Luisa Todini

Presidente
Poste Italiane

Nata a Perugia nel 1966, si laurea in Giurisprudenza all’Università Sapienza di Roma.
Nel 1985 entra nel business di famiglia Todini Costruzioni Generali, prima come capo dell’Ufficio risorse umane, poi come direttore dell’Ufficio legale.
Oggi è proprietaria di Todini Finanziaria, holding a capo di società attive nei settori agro-vinicolo, ricettivo, immobiliare, delle rinnovabili ed efficienza energetica.
Presidente di Todini Finanziaria Spa, Todini Costruzioni Generali Spa, siede nel Consiglio di Amministrazione di Rothschild & Co, dell’Università LUISS Guido Carli, della Salini Costruttori Spa e della Foundation Italy-China. È membro del Consiglio Generale di Confindustria, Presidente del Comitato Leonardo e co-presidente del Foro di Dialogo Italo-Russo.
Nel 1994 veniva candidata ed eletta Eurodeputata nelle liste di Forza Italia, rimanendo in carica fino al 1999.
E’ stata Presidente di FIEC (European Construction Industry Federation) dal 2010 al 2012 e membro del Consiglio di Amministrazione di RAI dal 2012 al 2014.
Ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui la “Mela d’oro” della Fondazione Bellisario nel 1999. Nel maggio 2014 viene nominata Presidente di Poste Italiane Spa e dal 2015 Presidente della Fondazione Poste Insieme onlus.

Eventi Correlati
Annual Conference
STATI GENERALI DELLA CULTURA

LA NUOVA ECONOMIA DELL' ARTE E DELLA MUSICA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA
Auditorium Parco della Musica - 20.12.2016