Gian Paolo Montali

Direttore Generale
Progetto Ryder Cup 2022

Come coach di volley inizia la carriera vincendo quattro titoli italiani juniores con Maxicono Parma. A ventisei anni esordisce come Head Coach in serie A. Come allenatore di club vince sei Scudetti in quattro città diverse (Parma, Treviso, Atene,  Roma), diciotto Coppe Europee , quattro Coppe Italia e due Coppe di Grecia, un Mondiale, due Europei e la medaglia argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004, come Allenatore della Nazionale Italiana.

Dal 2006 entra nel mondo del calcio come Consigliere d’amministrazione e membro del Comitato Sportivo di Juventus F.C. Dal 2009 al 2011 è Direttore Generale Area Sportiva e Direttore Operativo di Roma Calcio.Ha sempre alternato la carriera sportiva con quella di Docente e Consulente Aziendale (tra cui Il Sole 24 ORE). È autore del best seller “Scoiattoli e Tacchini: come vincere nelle Organizzazioni con il Gioco di Squadra”.

È consulente aziendale per multinazionali e docente di coaching. Attualmente è Amministratore Delegato di Perimetro Food.

Insignito nel 2005 del titolo di Ambasciatore nel Mondo per lo Sport per la città di Roma e Cavaliere Ufficiale della Repubblica per meriti sportivi.

Eventi Correlati
Annual Conference
FORUM SPORT E BUSINESS

Nuove frontiere della Sport Industry

Sede Gruppo 24 ORE - 20.10.2016