Francesco Rotondi

Partner
LabLaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners

Francesco Rotondi, Partner LabLaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners
Francesco Rotondi è Socio Fondatore di LABLAW Studio Legale.
La sua esperienza si focalizza nel settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Inizia l’esperienza professionale presso lo Studio Legale Trifirò & Partners nel 1991, di cui successivamente diventa partner. Nel 2001 la sua carriera prosegue nello studio Legale Hammonds Rossotto come Partner e responsabile del dipartimento del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Nel 2006 costituisce LABLAW.Nel 2012 ottiene il riconoscimento come miglior Avvocato di diritto del lavoro in Italia, mentre nel 2013 viene premiato come Avvocato dell'anno per le “Relazioni sindacali e industriali”.
Nel 2014 riceve una menzione speciale per aver rappresentato un esempio di best practice nella gestione di problematiche trasversali.
Nel 2015 viene premiato come Avvocato Giuslavorista dell’anno e nel 2016 viene inserito nella classifica dei 40 avvocati “under 50” più influenti d’Italia.
Rotondi è stato riconosciuto come uno dei leader del suo settore da professionisti italiani e internazionali. É anche relatore per le più importanti istituzioni accademiche italiane.Professore a contratto di Diritto del Lavoro presso l'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza è inoltre Giornalista pubblicista.