Fabrizio Saro

CEO
Fluentis

Fabrizio Saro nato nel 1971 in provincia di Treviso è coniugato ed ha 3 figli.
La sua attività professionale nel mondo informatico inizia fin da subito grazie alla spiccata dote imprenditoriale. Nel 1995 costituisce, con un piccolo staff di collaboratori, Arti Informatiche con l’obiettivo di realizzare un framework gestionale che si doveva contraddistinguere per la sua affidabilità, performance e completezza di contenuti; un ERP in ambiente Microsoft di cui l’azienda era già Certified Partner.
L’evoluzione del prodotto gestionale denominato “Ideale” ha portato l’azienda di Fabrizio Saro ad una crescita aziendale diventando una delle soluzioni leader di mercato. È così che inizia la fase di internazionalizzazione delle soluzioni gestionali approdando ai mercati dell’Est europeo.
Nel 2012 Fabrizio Saro ha l’esigenza di creare un nuovo brand per aderire coerentemente sia alle mutevoli esigenze dei mercati internazionali, che alla flessibilità applicativa richiesta dalla rete dei Partner Certificati: nasce Fluentis, un unico brand per identificare sia il prodotto che il nuovo gruppo aziendale.
Grazie all’attenzione da lui riservata al mercato in continuo mutamento tecnologico e alla sua volontà di essere sempre competitivi ed al passo con il tempo e con le opportunità di business, Fluentis oggi è un’azienda leader nel settore ERP che mette a disposizione dei vari clienti/partner soluzioni evolute in grado di rispondere ad un mercato decisamente in continua metamorfosi.