Fabio Bulgarelli

Direttore
Affari Regolatori Terna

Fabio Bulgarelli è un ingegnere elettrico.
Si è occupato di temi regolatori per più di 18 anni e, grazie alla sua esperienza nelle varie istituzioni del settore elettrico, è uno dei maggiori esperti di market design e di regolamentazione tariffaria.
Dal maggio 2016 è Direttore degli Affari Regolatori di Terna S.p.a..Precedentemente è stato Direttore Generale di Utilitalia, la Federazione nazionale delle Utilities italiane, operanti nel settore idrico, ambientale ed energetico ed anche membro del Consiglio di amministrazione del Comitato europeo Assoelettrica-Utilitalia.Ha lavorato 10 anni in Enel, ricoprendo varie posizioni a livelli di responsabilità quale Direttore della Regolamentazione italiana (2008), Direttore degli Affari Regolatori e Antitrust (2012) e Direttore Regolamentazione Europea (2014-2015).
Inoltre ha prestato servizio presso l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per un periodo di 5 anni dove ha sviluppato un’ampia conoscenza delle fonti di energia rinnovabili e del market design.Ha inoltre lavorato in Acquirente Unico e in Arthur Andersen. Empty

Eventi Correlati
Annual Conference
17° ITALIAN ENERGY SUMMIT

LA NUOVA STRATEGIA E L'INNOVAZIONE 4.0

Sede Gruppo 24 ORE - dal 25.09.2017 al 26.09.2017