Tiziano Mellarini

Assessore alla Cultura, Cooperazione, Sport e Protezione Civile
Provincia Autonoma di Trento

Nato ad Ala di Trento il 10 novembre 1954. Ha quivi frequentato le scuole e successivamente  l’Istituto superiore per ragionieri a Rovereto. Dipendente della Provincia, fin da giovane è sempre stato attivo nell’ambiente politico e dell’associazionismo sportivo-sociale.
Da convinta “penna nera” è stato segretario della Sezione Alpini di Ala, partecipando a vari raduni nazionali.Dopo un’esperienza come assessore, nel 1995 è stato eletto sindaco del Comune di Ala, carica che ha ricoperto fino al settembre del 2003, data in cui è entrato in Consiglio provinciale.
Membro del Consorzio dei Comuni, ha ricoperto la carica di presidente del Comitato del Distretto Sanitario della Vallagarina, di componente il Consiglio di Amministrazione della Cassa Provinciale Antincendi. E’ stato presidente dell’Unione Sportiva Alense e consigliere regionale della Federazione Giuoco Calcio. Ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’Azienda di Promozione turistica di Rovereto e della Vallagarina maturando la passione per il turismo e gli eventi sportivi.Passione che ha avuto modo di mettere in campo dal 2003 al 2008 come Assessore provinciale al turismo, agricoltura e commercio e dal 2008 al 2013 come Assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo, promozione, caccia e pesca.E’ stato consigliere di amministrazione ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, presidente di Trentino Marketing Spa e presidente del Comitato organizzatore dei Campionati mondiali di sci nordico 2013 in Val di Fiemme oltre che presidente di molti comitati organizzatori di eventi sportivi internazionali e componente del Comitato organizzatore dell’Adunata 2018 dell’Associazione Nazionale Alpini che si terrà a Trento nel maggio 2018.Dal novembre 2013 è assessore alla Cultura, Cooperazione, Sport e Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento.

Eventi Correlati
Annual Conference
2° FORUM SPORT & BUSINESS

Innovazione digitale nella Sport Industry

SEDE GRUPPO 24 ORE - 16.10.2017