Stefano Scabbio

Presidente
Assolavoro - Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro

Stefano Scabbio è Presidente di Assolavoro, l'Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro dal 2014.
È Presidente Area Mediterranea e Sud-Est Europa, ManpowerGroup. È, inoltre, Vice Presidente del Board della Bocconi Alumni Association.
Già Amministratore Delegato di ManpowerGroup in Italia, viene nominato anche Presidente dell’area Mediterranea e sud Est Europa. Entrato in azienda nel 2003 in qualità di Direttore Finanziario, è nel 2006 che viene designato a ricoprire la carica di Managing Director. Dal gennaio 2011 diventa Regional Managing Director anche di ManpowerGroup Iberia, che comprende Spagna e Portogallo.
Prima di Manpower, dal 1995 al 2003 Scabbio è stato Direttore Finanziario del Gruppo Esselunga, facendo anche parte del Consiglio di Amministrazione di diverse società del Gruppo.
In precedenza, ha svolto attività di commercialista presso uno degli studi italiani più importanti e ricoperto il ruolo di revisore presso PriceWaterhouse.
Dal 2008 fino al 2015 ha ricoperto la carica di Presidente di Junior Achievement Italia, associazione no profit che promuove lo studio delle materie economiche e dell'imprenditoria nelle scuole.