Olga Vovk

Senior Regional Manager
EDC - Export Development Canada

Olga vanta oltre 17 anni di esperienza nel business development a livello globale, negli investimenti e nel corporate banking e nel private equity e Advisory Board, acquisiti presso aziende come Citigroup, Intel Capital, Simmons & Company International e Bank of Montreal. Ha svolto attività di consulenza a favore di multinazionali, di fondi di investimento e fondi sovrani su questioni strategiche, su importanti operazioni di M & A, sulla raccolta di capitali e operazioni di project finance per oltre $ 30 miliardi in valore.
È stata consulente anche di governi e imprese in merito a investimenti diretti esteri, privatizzazioni e questioni politiche, comprese alcune questioni relative alla tariffazione nel settore delle energie rinnovabili e agli incentivi. I suoi settori di competenza sono stati prevalentemente: il settore energetico, l’oil & gas, il settore metallurgico e minerario, l’ICT, i trasporti, le infrastrutture e le scienze della vita, seguiti sia sui mercati sviluppati sia su quelli emergenti.
Olga si è unita al gruppo International Business Development di EDC (Export Development Canada) nel gennaio 2016. In qualità di Senior Regional Manager presso la sede di Londra nel Regno Unito, si è focalizzata sull’individuazione di soluzioni di finanziamento per i clienti in tutta l'Europa occidentale al fine di sostenere i loro progetti globali e gli interscambi commerciali e gli investimenti canadesi nella regione.
Ha conseguito il Master in Finanza presso la London Business School, un MBA presso la Schulich School of Business, York University, in Canada, e un Master in Fisica.
Olga possiede la doppia cittadinanza canadese e britannica.