Fabio Rossello

Presidente
Cosmetica Italia

Fabio Rossello è presidente di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, e amministratore delegato di Paglieri S.p.A. (holding).
È inoltre amministratore delegato della Selectiva S.p.A. e della Paglieri U.S.A. Inc.
Fa parte della Giunta e del Direttivo di Federchimica.
È membro dell’Aspen Institute.
Nato ad Alessandria, Fabio Rossello si è laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino; ha poi conseguito un Master in Business Administration.
Etica, leadership, aziende familiari e rapporti tra scienza e fede rientrano tra i suoi principali interessi; su questi temi ha partecipato come relatore a convegni nazionali e internazionali e tenuto lezioni presso università e scuole.
Ha pubblicato nel 2013 il libro “Leadership e consapevolezza” e ha collaborato alla stesura di alcuni volumi, tra cui “Dalla pubblicità alla comunicazione” (Franco Angeli Editore), "Giovani e futuro" (Fondazione Banca Europa) e “Leadership futura”.
Svolge da anni attività a sostegno delle persone bisognose e malate (in particolare verso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla AISM), anche attraverso il Rotary, di cui è stato Governatore.