Nata nel 1899, CPL CONCORDIA oggi annovera 1.184 dipendenti e un valore della produzione di 221 milioni di euro, è una delle più importanti e longeve società cooperative italiane del settore Energia e Servizi.

L’ampia offerta comprende soluzioni di: efficientamento energetico (cogenerazione e trigenerazione); facility management e global service; pubblica illuminazione. Soluzioni ICT: telecontrollo e supervisione impianti, control room e contact center, software e servizi per le utilities. Per quanto riguarda il settore Gas: servizi e impianti per il gas metano, gnl e biometano, sistemi di odorizzazione; reti tecnologiche (gas, acquedotti, fognature, teleriscaldamento). Dotata della Control Room per la gestione remota multisito, CPL CONCORDIA realizza e installa sistemi di telecontrollo e supervisione impianti e automazione industriale. Ampio il ventaglio dei servizi di Call e Contact center per la gestione di patrimoni immobiliari nella pubblica amministrazione, nell’industria e nel terziario.

CPL vanta di un percorso certificato nel completo ciclo di vita di ciascun servizio offerto: dalla progettazione alla fase operativa, concludendosi con i risultati conseguiti. L’obiettivo è trasformare le procedure e il rispetto delle norme in comportamenti capaci di generare un vero e proprio vantaggio competitivo per i nostri clienti negli ambiti: Sicurezza, Efficienza Energetica, Ambiente e Qualità, Responsabilità Sociale.

La mission aziendale prevede un miglioramento del comfort e della qualità di vita delle persone utilizzando tecnologie efficienti e compatibili con l’ambiente. Grazie a oltre 50 anni di esperienza gestionale nel campo della realizzazione e conduzione di impianti, CPL CONCORDIA garantisce la massima attenzione ai bisogni del cliente in una vera dimensione di partnership.