Andrea Salati Chiodini

Presidente
Costruttori Affettatrici, Tritacarne e Affini Assofoodtec

Andrea Salati Chiodini (Minerva Omega group S.r.l.)
Nato a Bologna il 20 marzo 1962. Diploma di perito elettrotecnico conseguito nel1981 presso l'ITI Aldini Valeriani di Bologna.
Formazione e crescita professionale sviluppate interamente nell'azienda di famiglia, Minerva Omega Group fondata nel 1945 dal nonno Mario Chiodini.
Si è interessato fin da subito alle nuove tecnologie coniugando la tradizione con l'innovazione.Ha maturato competenze dall'ambito tecnico a quello commerciale attraverso numerosi viaggi in Italia e all'estero, confrontandosi con realtà di clienti e fornitori di tutte le dimensioni e specie, dalla piccola azienda alla multinazionale.Tutto ciò assieme a corsi, convegni e formazioni specifiche gli ha permesso di avere una visione sempre aggiornata dei grandi temi in sviluppo nel mondo manifatturiero.
Chief Information Officer (CIO) e Chief Technology Officer (CTO) dell'azienda, si occupa di R&D e delle relazioni con enti esterni, condividendo lo sviluppo tecnologico di quelli che saranno i trend del settore.Dal 2012 è presidente del comparto Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini all'interno dell'Associazione Assofoodtec, federata ANIMA.

Eventi Correlati
Annual Conference
5° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Sede Gruppo 24 ORE - dal 07.11.2017 al 08.11.2017