Andrea Péruzy

Presidente e Amministratore Delegato
Acquirente Unico

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza, consegue un Master in “Business Andministration and International Law” presso la New York Univeristy.
Da ottobre 2015 è Presidente e Amministratore Delegato dell’Acquirente Unico, società interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici.
Negli anni è stato membro di consigli di amministrazione di diverse società sia pubbliche che private, e più precisamente in ordine cronologico, Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale SpA, Cassa di Risparmio di Viterbo/Gruppo Banca Intesa, Acea Spa, Credit Agricole Asset Management Real Estate Italia SpA, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, Alenia Aeronautica SpA, Società Editrice L’Unità, fino all’attuale impegno nel consiglio di amministrazione della CONSAP SpA.
Tra le diverse esperienze professionali si evidenziano la partnership con la IBI Bank di Zurigo e l’incarico di Vice Presidente della HFV Holding Fotovoltaica SpA , nonché la carica di Segretario Generale della Fondazione Italianieuropei.
All’inizio della sua carriera ha lavorato, in Italia e negli Stati Uniti, nelle aree della Finanza Aziendale e degli Affari Societari del Gruppo Montedison.