Amora Carbajal

Direttore
OCEX - Perú in Italia

Avvocato con master in Studi sociali e specializzazione in Politiche alternative di sviluppo presso l’Institute of Social Studies dell’Università Erasmus di Rotterdam, Olanda.
Ha più di 15 anni di esperienza nella amministrazione pubblica, commercio e turismo. Da gennaio 2014 occupa la carica di Direttrice dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata della Repubblica del Perú in Italia, con sede a Milano, incaricandosi di promuovere il commercio, gli investimenti e il turismo.
Da agosto 2010 a dicembre 2013 è stata Direttrice Nazionale di Turismo del Perú; successivamente, da maggio a dicembre 2013, ha avuto sotto la sua responsabilità la direzione del Centro Nazionale di Formazione del Ministero del Commercio Estero e Turismo del Perú (Cenfotur).

Tra il 2008 e 2010 ha lavorato presso Promperù (Commissione per la promozione dell’esportazione, del commercio e del turismo del Ministero del Commercio Estero e Turismo del Perù) come consigliera della Direzione di Turismo di Promperú e occupando diversi ruoli nella stessa istituzione.
Dal 2004 al 2006 è stata consigliera legale della Direzione Nazionale di Artigianato del Ministero del Commercio Estero e Turismo del Perù e ha lavorato nella Commissione Nazionale delle Zone Franche, nel Consiglio Nazionale della Magistratura e nel settore privato in diversi studi legali nell’area, fra le altre, del diritto commerciale internazionale.

Ha rappresentato il Perù in vari forum, seminari e congressi internazionali. Ha varie specializzazioni sia in Perù che all’estero.