Alberto Noé

Presidente
Shiseido Cosmetici Italia

Alberto Noè, nato a Milano il 19 gennaio 1971, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio, indirizzo legislazione d’impresa, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Danone Spa e ha accresciuto la sua esperienza e professionalità in campo cosmetico lavorando per i maggiori brand del mercato tra cui Gruppo L’Oréal, LVMH e Chanel, dove ha ricoperto ruoli manageriali nei reparti sales, marketing, trade marketing.

Durante la sua carriera ha contribuito a espandere la presenza dei vari brand nel mercato cosmetico italiano, acquisendone una conoscenza strategica.

Dopo aver ricoperto la carica di Direttore Generale di Lancôme Italia, il 1° luglio 2013 Alberto Noè è diventato Presidente di Shiseido Cosmetici Italia Spa, filiale italiana del colosso cosmetico giapponese.
L’ampia conoscenza del mercato della profumeria, il suo pensiero strategico vincente e l’innata capacità di appassionare il suo entourage gli hanno permesso di condurre Shiseido Italia a importanti risultati: un sostanziale aumento delle vendite e della quota di mercato e la posizione di leadership tra le filiali europee.
Alla luce di questi traguardi, il 1° febbraio 2016 Shiseido Co. Ltd ha scelto Alberto Noè come “Country Manager Shiseido Group Italy” nell’ambito del progetto “One Shiseido”, ponendolo a capo di tutti i brand del Gruppo Shiseido in Italia (Shiseido, Serge Lutens, Beauté Prestige International).

Eventi Correlati
Annual Conference
8° LUXURY SUMMIT

Il futuro del Lusso tra digital strategy e nuovi consumatori

Sede Gruppo 24 ORE - dal 26.05.2016 al 27.05.2016