Chiara Moroni

Market Access Lead
Bristol-Myers Squibb

Chiara Moroni è Market Access Lead di Bristol-Myers Squibb in Italia dal mese di giugno 2016 e responsabile dell’area Public & Government Affairs dal mese di febbraio 2015.
Prima di unirsi a Bristol-Myers Squibb, a partire dal 2013, è stata responsabile delle relazioni istituzionali per l’Agenzia Noesis operando per l’integrazione tra attività di public affairs e attività di comunicazione per conto di grandi imprese pubbliche e private, italiane e internazionali. 
Eletta alla Camera Dei Deputati a soli 26 anni, è stata la parlamentare più giovane della XIV Legislatura e ha svolto il mandato parlamentare per 3 legislature, fino al 2013.
Nel corso dell’attività parlamentare ha acquisito una forte esperienza nelle problematiche inerenti i mercati regolamentati, in particolare quello farmaceutico ed energetico, per i quali ha assunto importanti iniziative legislative e normative in qualità di membro della Commissione Bilancio e Commissione Salute della Camera.
Dal 1999 al 2001 ha svolto attività di ricerca di base nel campo delle neuroscienze come borsista-ricercatrice presso il Dipartimento di Farmacologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia.

Eventi Correlati
Annual Conference
5° HEALTHCARE SUMMIT

LA SANITÀ DEL FUTURO

Sede Gruppo 24 ORE - 26.10.2016