Carmelo Mariano

Partner
KPMG Advisory

Carmelo Mariano è laureato in Economia Aziendale ed ha conseguito un Master presso la New York University.
In KPMG dal 2001, ha sviluppato competenze funzionali nelle aree Sales, Purchasing, Supply Chain e Manufacturing Operations e conoscenze di sistemi ERP e soluzioni per l’impresa “estesa” (CRM, SRM, SCM). Ha seguito diverse iniziative di IT Transformation presso prestigiose aziende del settore Automotive.
Ha maturato esperienze altrettanto significative anche nei settori Industrial Machinery, Pharma, Fashion e nel Consumer Market.
Ricopre il ruolo di Innovation Leader sulle tematiche di Industry 4.0 e supporta aziende di produzione e di distribuzione nel definire e implementare un piano di Digital Transformation.
Può contare su ottime competenze ed esperienze nel Program & Project Management nell’ambito di progetti complessi e multidisciplinari con la partecipazione di un elevato numero di risorse interne ed esterne.
Possiede una notevole esperienza internazionale grazie al perfezionamento degli studi all’estero e ad alcuni incarichi svolti in diversi Paesi tra cui: Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Cina e India.
Partecipa al coordinamento a livello nazionale delle Global Alliance tra KPMG e Microsoft. In questo ruolo è impegnato a facilitare le relazioni con i software vendors per le progettualità in ambito Data Analytics, Cloud Transformation ed Enterprise Applications.