Andrea Arzà

Amministratore Delegato
Liquigas

Andrea Arzà, già Direttore Generale, ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Liquigas SpA dal 22 dicembre 2014.
Andrea Arzà ha ricoperto in Liquigas diverse cariche a livello nazionale ed internazionale, sin dal suo ingresso nel 1987 in Novogas (società che, dopo l’acquisizione dell’azienda di Stato Liquipibigas, ha assunto la denominazione di Liquigas), conseguendo nel corso degli anni una profonda esperienza nel settore di riferimento.
Andrea Arzà ha svolto importanti incarichi dirigenziali, spesso oltre i confini nazionali, assumendo il ruolo di Responsabile dei Mercati esteri (2004) e ricoprendo la carica di Direttore di filiale della Controllata Brasiliana del Socio Gruppo SHV, con sede nello Stato di Minas Gerais (2002-2004). Nel 2009 ha assunto la carica di Direttore Sviluppo Italia in Liquigas, nel 2011 è stato nominato Supervisore della filiale Sud e nel 2013 diventa Direttore della Macro Regione Nord.
Andrea Arzà ricopre inoltre numerose cariche nei Consigli di Amministrazione delle principali Consociate del Gruppo Liquigas, in Italia e all’estero. È Presidente del Board di BUTANPLIN DD Slovenia e di LIQUIVEX d.o.o.(Bosnia), Vice Presidente del Board di LIQUIGAS MALTA Ltd e GASCO ENERGY Ltd, del CDA del Costiero Gas Livorno, delle società LIQUIGAS VALTELLINA Srl e di BIMGAS Spa. È inoltre Consigliere nei Cda IPEM Spa ed ENERGO srl

Eventi Correlati
Annual Conference
16° ITALIAN ENERGY SUMMIT

Sede Gruppo 24 ORE - dal 26.09.2016 al 27.09.2016