VIASAT è un’eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare che integrano le più moderne tecnologie telematiche e IoT per garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti sul mercato dei sistemi di Antifurto Satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data.
Fa parte dell’omonimo Gruppo che, dal 2002 ad oggi, è cresciuto fino a diventare una delle più solide realtà economiche del nostro Paese, vantando una presenza, diretta o tramite distributori locali, in circa 50 paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina con oltre 650 dipendenti al 31 dicembre 2017.
La nostra missione è realizzare strumenti e soluzioni che trasformino i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza per aiutare i nostri clienti a raggiungere obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi.
Viasat si pone sul mercato come uno dei principali operatori mondiali nel settore della telematica satellitare, capace di offrire tecnologie, soluzioni, sistemi e servizi a valore aggiunto per la sicurezza e protezione delle persone, dei mezzi e delle merci, aggregando realtà locali nei paesi europei ad alto potenziale di crescita e di maggior interesse per il Gruppo.
La nostra vision si può riassumere in una sola frase: noi crediamo che i dati possano cambiare in meglio la vita delle persone e delle aziende. Noi crediamo che la complessità possa essere governata con semplicità. Noi crediamo che la passione e la creatività delle persone siano fondamentali per l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dell’uomo. Noi crediamo che un sogno, resti un sogno, finché non si decida di realizzarlo.