> VIAGGIO NELL'INDUSTRIA 4.0 / RELATORI / Carlo Alberto Carnevale Maffè

Carlo Alberto Carnevale Maffè

Docente Strategia Aziendale Università Bocconi

09/10/2017  
 
Carlo Alberto Carnevale Maffè Docente Strategia Aziendale Università Bocconi

Carlo Alberto Carnevale Maffè è docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, dove è stato fondatore e coordinatore del Master in Strategia Aziendale (MISA) e responsabile del corso di Business Strategy per il Bachelor in International Economics and Management. Ha insegnato al Media MBA della Steinbeis University di Berlino e al Master in Intelligence della University of Malta, e ha svolto attività di docenza in programmi della Graduate School of Business della Columbia University, della Stern School of Business della New York University e Wharton School, University of Pennsylvania.

Ha collaborato allo Steering Committee “E-business Policies” della Commissione Europea DG Enterprise. È membro dell’Editorial Board di Harvard Business Review Italy. Collabora regolarmente a diverse testate giornalistiche e televisive nazionali e internazionali, quali CNBC International/Class CNBC e Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera. E’ membro del comitato scientifico di Assodigitale.
E’ Amministratore Indipendente di Società del comparto Technology, Media and Telecommunications, alcune delle quali sono quotate in Borsa (Reply S.p.A. e Poligrafica S. Faustino S.p.A.; riveste, in entrambe, il ruolo di Amministratore Indipendente). Svolge attività di advisor strategico per primarie aziende nazionali e internazionali sia nel settore industriale sia nel settore finanziario.
E’ coordinatore del comitato scientifico dell’ABI LAB per l’innovazione bancaria. Ha pubblicato numerosi articoli, libri e casi aziendali, ed è regolarmente presente con interviste e commenti su alcune tra le più importanti testate economico-finanziarie internazionali, tra le quali The Economist, Time, Business Week, Wall Street Journal, Financial Times, New York Times, International Herald Tribune, Les Echos.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…