Sandro De Poli

Presidente e AD
General Electric Italia e Israele

Sandro De Poli è, dal 2011, Presidente e AD di General Electric Italia e Israele.

Attiva in Italia dal 1921, General Electric impiega oggi 11.500 persone che operano in 7 divisioni di business, attive in diversi settori tecnologici strategici per lo sviluppo del Paese, dall’energia ai trasporti, dal digitale alla cura della salute.

De Poli Inizia la propria carriera nel settore elettromedicale di Siemens. 

Entra in GE Medical Systems nel 1982. Dopo incarichi a Londra e Parigi con responsabilità di Marketing a livello europeo, nel 1993 assume la direzione della società italiana.
Dal 2000 al 2003 dirige le attività commerciali di Services in Europa.

Nel 2004 ha guidato come General Manager l’integrazione commerciale mondiale tra GE Medical Systems e Amersham, integrazione che ha determinato la nascita di GE Healthcare.

Dal 2005 al 2010 ha rivestito il ruolo di Presidente di GE Healthcare in Italia, per poi ricoprire fino al 2011 quello di Vice President Commercial Operations di GE Healthcare Europe.

Dal 2011 è Presidente e AD di General Electric Italia e Israele e Presidente del CdA di GE Italia Holding.

De Poli è membro dell’Advisory Board del Presidente di Confindustria e capo del Gruppo di Lavoro “Fisco” all’ interno del Comitato Investitori Esteri di Confindustria. È inoltre membro del Comitato fisco dell’American Chamber of Commerce in Italy.