> RELATORI / Sonia Bonfiglioli

Sonia Bonfiglioli

Presidente Gruppo Bonfiglioli

 
Imprenditrice, moglie e madre di due figli, laurea in ingegneria meccanica, MBA presso Profingest (ora BBS) e AMP Advance Management Program presso IESE, ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Bonfiglioli Riduttori S.p.A., azienda fondata dal padre 60 anni fa.
Nel 1992, subito dopo la laurea, entra stabilmente in azienda. Dopo un inizio in produzione, differenzia la sua esperienza professionale lavorando in diverse aree della società.
Grazie alla sua visione strategica guida l'azienda in una più vasta dimensione internazionale, promuovendo investimenti per lo sviluppo di nuove attività oltre ad importanti acquisizioni in Italia e all’estero.  Lo sviluppo di centri di eccellenza dedicati alla ricerca ed un rinnovato interesse nelle applicazioni meccatroniche in tutti i settori della trasmissione di potenza sono gli obiettivi che stanno guidando le scelte della azienda in Italia e all'estero.
Il Gruppo Bonfiglioli è leader nel settore della trasmissione e controllo di potenza per applicazioni industriali ed è una realtà presente in oltre 80 paesi in 5 continenti, con 23 filiali, 14 stabilimenti produttivi ed oltre 3600 dipendenti nel mondo. 

Aziende della meccanica rilanciate da Industria 4.0

Guardi, se va avanti così in Italia sarà un anno d’oro,…

«Mattoni» italiani per Industria 4.0 tedesca

Se c’è un prodotto che incarna il modello tedesco di Industria…

Industria 4.0

L'Agenda del Premier Implementare Industria 4.0 per spingere gli investimenti…

Digital transformation e Industria 4.0: è vitale investire nei manager

Gli investimenti per Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2017…