> RELATORI / Francesco Pugliese

Francesco Pugliese

Amministratore Delegato Conad

 
Francesco Pugliese è entrato in Conad nel 2004 con la carica di direttore generale.
In questi anni ha promosso e rafforzato lo sviluppo commerciale di Conad fino ad ottenere performance eccellenti. Nel giugno 2014 è stato eletto amministratore delegato mantenendo anche la carica di direttore generale del gruppo.

Pugliese ricopre la carica di presidente di Conad Carni e consigliere di Alidis, l’alleanza tra i sei maggiori gruppi di retail europei originariamente costituita da Eroski (Spagna), Groupement des Mousquetaires (Francia) e Edeka (Germania), in cui da agosto sono entrati anche Colruyt (Belgio), Conad (Italia) e Coop (Svizzera).
E' inoltre presidente di ADM - Associazione Distribuzione Distribuzione – 900 retailer, 32 mila negozi – e di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell’ortofrutta e delle tecnologie collegate.

Di recente ha assunto la carica di consigliere di amministrazione di Upa, l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e comunicazione.
Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, in precedenza è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo.

Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959. Vive a Parma, è sposato e ha tre figli.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…