Pierluigi Cocchini

Amministratore Delegato
Rinascente

Pierluigi Cocchini è nato a Torino nel 1968. Dal 2008 ricopre il ruolo di Direttore Centrale Vendite della Rinascente. Il suo percorso professionale si articola attraverso 3 grossi incarichi nel mondo del retail, che seguono una prima esperienza giovanile in una azienda commerciale di piccole dimensioni nel Torinese. Nel 1991 entra a far parte di Auchan, dove rimane fino al 2001, occupando posizioni di responsabilità sempre crescente, fino a diventare Direttore dell'Ipermercato di Mestre ed entrando a far parte del Comitato Commercio della catena.

 

Nel Marzo 2001 arriva in Carrefour, dove ricopre numerosi incarichi sia in ambito commerciale, sia come Direttore Marketing Ipermercati Italia e successivamente come Direttore Risorse Umane Ipermercati Italia, carica con cui lascia l'insegna per iniziare il suo percorso in Rinascente.

 

La sua esperienza nel retail è profonda e a 360 gradi, e proprio la trasversalità dei ruoli ricoperti gli ha permesso di essere designato CEO della Rinascente, una Collezione di Negozi in continua crescita, punto di riferimento per lo shopping e l’entertainment di alto livello.

 

Pierluigi è uno sportivo. Ha sempre praticato il nuoto, il calcio e la pallacanestro a livello agonistico, combinando la performance individuale con la passione per il gioco di squadra.

Eventi Correlati
Annual Conference
11° CONSUMER & RETAIL SUMMIT

LA NUOVA STRATEGIA E L'INNOVAZIONE 4.0

Sede Gruppo 24 ORE - 03.10.2017

 
Annual Conference
10° LUXURY SUMMIT

NEW MARKET TRENDS AND DIGITAL DISRUPTION

Sede Gruppo 24 ORE - dal 20.06.2018 al 21.06.2018