Peter McGovern

Ambasciatore
Ambasciata del Canada in Italia

Peter McGovern ha iniziato la sua carriera diplomatica al Ministero degli Affari Esteri nel 1982.
A Ottawa, ha ricoperto i seguenti incarichi: Direttore di Team Canada; Direttore Generale per le relazioni commerciali con gli Stati Uniti e il Messico; Direttore Generale per l’Asia e per l’America Latina; Direttore Esecutivo dell’Unità di Crisi e Vice Ministro Aggiunto per la Gestione dei Vertici Internazionali. All’estero, Peter McGovern ha prestato servizio a Tunisi, Tripoli, Bruxelles (alla Rappresentanza permanente canadese presso la NATO) e a Parigi (alla Delegazione canadese presso l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico).
Dal 2001 al 2005 è stato Console Generale del Canada a Milano. Di recente ha svolto l’incarico di Vice Ministro Aggiunto con delega per gli investimenti, l’innovazione, lo sviluppo delle imprese e l’Asia, nonché Capo del Servizio dei Delegati Commerciali e Inviato speciale per il Primo Ministro per l’Afghanistan e il Pakistan.
È stato inoltre membro dei consigli di amministrazione della Fondazione canadese per l’Asia Pacifico e dell’Ufficio promozione del commercio e membro del Comitato nazionale canadese per EUREKA.

Peter McGovern è nato a Montréal e ha studiato all’Università McGill e al Birkbeck College dell’Università di Londra.
È sposato con Sharon. La coppia ha un figlio, D’Arcy.