Paolo Astaldi

Presidente
Astaldi

Paolo Astaldi è Presidente del Gruppo Astaldi dal 2010, dopo aver ricoperto la carica di Vice Presidente già a partire dal 2001.

Laureato in Economia e Commercio, ricopre i seguenti incarichi:

CONFINDUSTRIA: Membro del Consiglio Generale
ASSONIME: Membro del Consiglio Direttivo; Comitato di Presidenza
BANCA D’ITALIA (sede di Roma): Membro del Consiglio di Reggenza
BORSA ITALIANA: Comitato di Consultazione
ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA A ROMA: Membro del Consiglio di Amministrazione

Già Commendatore al Merito della Repubblica Italiana dal 1998, nel giugno del 2011 è stato insignito della onorificenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Mantenendo ferma una tradizione storica, Astaldi è da anni al fianco di Istituzioni musicali e non solo. Nel campo della musica, supporta da oltre dieci anni l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in qualità di Socio Istituzionale e la Fondazione Società del Quartetto di Milano, in qualità di Sponsor e di recente ha avviato una partnership con la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma. Nel campo del sociale, si è fatta promotrice di iniziative collegate alla raccolta fondi per la ricerca scientifica per la Fondazione Telethon e per i Terremotati delle Regioni italiane colpite dagli ultimi eventi sismici. Opera attivamente al fianco di Istituzioni che contribuiscono al benessere dell’infanzia come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione MUSE Italia Onlus. Di recente, ha avviato un progetto collegato alla Campagna Re?School, per la creazione di tre laboratori informatici per scuole appartenenti ad aree disagiate del territorio romano.

Eventi Correlati
Annual Conference
STATI GENERALI DELLA CULTURA

LA NUOVA ECONOMIA DELL' ARTE E DELLA MUSICA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA
Auditorium Parco della Musica - 20.12.2016