Paolo Astaldi

Presidente
Astaldi

Paolo Astaldi è Presidente del Gruppo Astaldi dal 2010, dopo aver ricoperto la carica di Vice Presidente già a partire dal 2001.

Laureato in Economia e Commercio, ricopre i seguenti incarichi:

CONFINDUSTRIA: Membro del Consiglio Generale
ASSONIME: Membro del Consiglio Direttivo; Comitato di Presidenza
BANCA D’ITALIA (sede di Roma): Membro del Consiglio di Reggenza
BORSA ITALIANA: Comitato di Consultazione
ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA A ROMA: Membro del Consiglio di Amministrazione

Già Commendatore al Merito della Repubblica Italiana dal 1998, nel giugno del 2011 è stato insignito della onorificenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Mantenendo ferma una tradizione storica, Astaldi è da anni al fianco di Istituzioni musicali e non solo. Nel campo della musica, supporta da oltre dieci anni l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in qualità di Socio Istituzionale e la Fondazione Società del Quartetto di Milano, in qualità di Sponsor e di recente ha avviato una partnership con la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma. Nel campo del sociale, si è fatta promotrice di iniziative collegate alla raccolta fondi per la ricerca scientifica per la Fondazione Telethon e per i Terremotati delle Regioni italiane colpite dagli ultimi eventi sismici. Opera attivamente al fianco di Istituzioni che contribuiscono al benessere dell’infanzia come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione MUSE Italia Onlus. Di recente, ha avviato un progetto collegato alla Campagna Re?School, per la creazione di tre laboratori informatici per scuole appartenenti ad aree disagiate del territorio romano.