Mattia Dalla Costa

Avvocato-Rechtsanwalt
CBA Studio Legale e Tributario

Socio fondatore di CBA Studio Legale e Tributario, è avvocato di diritto italiano e tedesco ed iscritto all´Ordine degli Avvocati di Padova e di Monaco di Baviera. Dal 1993, ed in ragione della sua formazione estera, si occupa di contrattualistica e contenziosi internazionali in materia di proprietà industriale e commercio internazionale in Italia, Germania e nei mercati esteri.
Funzioni
È responsabile del dipartimento di proprietà industriale e di information technology di CBA e Consigliere di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco.
È membro del comitato scientifico di Italian Sounding e.V. , onlus con sede a Stoccarda diretta a combattere il fenomeno dell´Italian Sounding nei mercati esteri.
È membro del comitato esecutivo di LES Licensing Executive International (www.LES.org) e Delegato Internazionale per l´Italia.
È avvocato di fiducia delle Camere di Commercio Austriache (Wirtschaftskammer Österreich - WKÖ).
È avvocato di fiducia della Camera di Commercio Tedesca per l’Italia (AHK e DE International).
Formazione
Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Heidelberg (Germania), Università di Ferrara e Università di Mendoza (Argentina).
Max-Planck Institute per lo studio della proprietà industriale, diritto d'autore e concorrenza sleale di Monaco di Baviera nel 1993 e ha frequentato corsi presso WIPO (World Intellectual Property Organization) a Ginevra nel 2009. Ha conseguito il titolo post-universitario D.E.S. en Droit Européen, presso l'Università di Liège (Belgio) nel 1999.
Convegni e seminari
Relatore ed organizzatore di congressi internazionali e seminari in materia di proprietà industriale a favore di istituzioni, camere di commercio, associazioni industriali ed agenzie internazionali (AIJA, LES, Italian-Swiss Tax and Legal Forum, Chambre de Commerce Italienne pour la Suisse, Wirtschaftskammer Österreich, IHK Deutsche Industrie und Handelskammer).
Ultimo intervento internazionale: LES ANNUAL CONGRESS, Beijing (China), Maggio 2016: “Trade Secrets and Know-How in Technology Transfer”. 
Premi e riconoscimenti 
Leading Lawyer in Intellectual Property, Chambers Global 2013, 2014, 2015 e 2016.     
IP & TMT AWARDS 2016                               
STUDIO DELL'ANNO IP COUNTRY AWARDS
 

Eventi Correlati
Annual Conference
4° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Sede Gruppo 24 ORE - 28.06.2016