Matteo Concas

General Manager Italy
N26

Matteo, 30 anni, è General Manager Italia di N26, banca che ha da poco lanciato l'avveniristico servizio di online banking interamente su smartphone.
Dopo essersi iscritto all'Università di Cagliari ha scelto di aprire i suoi orizzonti formativi. Meta prescelta: la ESCP Europe Business School, che lo ha portato a Torino, Londra e Parigi. Con la laurea e la specializzazione è arrivata la prima esperienza lavorativa in management consulting presso BPI in Italia, una boutique fondata da un ex partner McKinsey, nel quale trascorre due anni come consulente per una multinazionale farmaceutica.
Nel 2012, dopo una parentesi in Malesia in Lazada - leader dell’e-commerce asiatico acquisito recentemente da Alibaba - si trasferisce a Londra e inizia la sua carriera in investment banking mergers & acquisitions presso JP Morgan ed in seguito Zaoui & Co.
Tra i deal di maggior rilevanza in cui Matteo è stato advisor vi sono la fusione tra Alcatel-Lucent e Nokia, e la vendita da parte di Nokia a Microsoft della divisione Devices & Services.
Dopo 5 anni di esperienza nel mondo finanziario, Matteo entra in N26 a maggio 2017, ricoprendo la carica di General Manager Italia.

Eventi Correlati
Annual Conference
14° ANNUAL ECONOMIA & FINANZA

Sede Gruppo 24 ORE - 28.11.2017