Massimo Massimilla

CEO
Algebris Italy

Partner di Algebris Investments sin dalla nascita della società nell’estate del 2006, Massimo Massimilla ha ricoperto inizialmente il ruolo di responsabile degli investimenti azionari in Europa e America Latina. Nel 2015 è stato nominato CEO di Algebris Italy e si è trasferito presso la sede di Milano, con l’obiettivo di lanciare e successivamente ampliare l’offerta di fondi focalizzati sugli NPL.
Prima di entrare in Algebris ha lavorato nel team di corporate finance di Goldman Sachs e Morgan Stanley a Londra, con un focus sul settore finanziario europeo. Laureato con lode all’Università L. Bocconi di Milano, parla inglese e portoghese. Massimilla è riconosciuto a livello mondiale come investitore professionale di lunga esperienza nel settore finanziario.
Algebris Investments è una società globale indipendente di gestione del risparmio, che persegue strategie d’investimento long-only, alternative e di private debt. Con riguardo al mercato privato, Algebris investe in crediti ipotecari in sofferenza assistiti da garanzia reale in Italia. Più recentemente, Algebris ha esteso le proprie aree di competenza al credito italiano e globale e all’azionario italiano. Ad oggi, gestisce oltre 12 miliardi di dollari in varie strategie con una squadra di 69 professionisti.