Marco Nocivelli

Presidente e Amministratore Delegato
Epta

Marco Nocivelli laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano, coniugato con quattro figli, nasce in provincia di Brescia nel 1966 e dopo la laurea inizia il suo percorso professionale in Andersen Consulting (oggi Accenture). Prosegue la sua carriera con un’esperienza quinquennale in Francia, dove in virtù dei risultati ottenuti, arriva a ricoprire la posizione di Direttore del sito di produzione di Vendôme della Cepem SA (produzione piani cottura e cappe aspiranti).

Nel 2000 entra nell’Azienda di famiglia in qualità di Amministratore Delegato di Costan, brand di Epta – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale. Successivamente, ricopre ruoli strategici volti all’internazionalizzazione del Gruppo, di cui diventa Amministratore Delegato nel 2011 e Presidente del Consiglio di Amministrazione nel Maggio del 2016.

Marco Nocivelli è Presidente Assofoodtec (Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare) e Vice Presidente ANIMA (Federazione delle Associazioni nazionali dell’industria meccanica varia ed affine) con delega ai rapporti economici per il biennio 2015-2016.