Marco Maria Monti

Presidente Automotive and Discrete Group
STMicroelectronics

Marco Monti è Presidente del gruppo Automotive and Discrete di STMicroelectronics. A capo del gruppo Automotive Product dal 2012 le sue responsabilità sono state allargate ad includere i discreti e i transistori di potenza nel gennaio 2016. E’ membro dell’Executive Team di ST.
Monti entra nel 1986 nella R&S Centrale di ST da cui nel 1988 si trasferisce alla divisione Automotive, dove si dedica alla progettazione di circuiti integrati per l’automobile che incorporano tecnologie smart power. Nel 1990 si sposta in Giappone per seguire un’attività di sviluppo congiunto di sistemi di riduzione della rumorosità per applicazioni audio. In seguito Monti passa al marketing dando il suo contributo all’espansione del business ST nell’automobile in Giappone. Nel 2000 diviene il marketing manager per la divisione Automotive e fa partire il business dei microprocessori automotive due anni più tardi. Nel 2004 viene promosso Direttore Generale della divisione con responsabilità per i prodotti trasmissione, sicurezza e chassis e assume la responsabilità della divisione Elettronica per l’auto nel 2009. E’ nominato Executive Vice President e Direttore Generale del gruppo Automotive Product nel 2012.

Marco Monti, nato a Milano nel 1961, si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e ha conseguito un PhD in Elettronica all’Università di Pavia.

Eventi Correlati
Co-branding
ELETTRIFICAZIONE DELLA DOMANDA

Mobilità, sostenibilità, sicurezza

Centro Congressi Confindustria “Auditorium della Tecnica” – Sala Andrea Pininfarina - 13.04.2018