Luigi Del Monaco

Amministratore Delegato
Nuova Castelli

54 anni, sposato con due figli. Napoletano di nascita ma giramondo per passione, dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, ed una breve esperienza nel campo finanziario in uno studio tributario, abbraccia la causa della carriera nelle grandi aziende.

Ha l’opportunità di muovere i suoi primi passi in una delle più prestigiose multinazionali del largo consumo, la Procter&Gamble, che oltre ad essere una grande azienda è considerata una vera scuola di Management e di Marketing.  

Oltre dieci anni di carriera nelle vendite e nel marketing commerciale spesi a migliorare le posizioni di mercato dei marchi della detergenza e della cura corpo gli valgono la possibilità di arrivare ai vertici delle posizioni commerciali.

Per accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita decide di rimettersi in gioco in realtà diverse e passa quindi a coprire la posizione di direttore vendite prima in ReckittBenckiser, altra multinazionale della detergenza e cura persona per poi cambiare totalmente settore, andandosi ad occupare di food come direttore Generale della Busines unit del trade moderno in Galbani, allora detenuta dal fondo di Private Equity BC Partners.

Con l’acquisizione di Galbani da parte del gruppo Francese Lactalis, ha l’opportunità di conoscere e farsi conoscere da una delle aziende di maggior successo al mondo nel settore lattiero caseario.

Il gruppo gli offre prima l’opportunità di fare un’esperienza internazionale, coprendo una posizione nella direzione commerciale mondo e poi, dopo l’acquisizione di Parmalat, di prenderne la responsabilità come Direttore Generale Italia.

Dopo cinque anni molto intensi in Parmalat, accetta di tornare a lavorare per il fondo di Private Equity inglese, CharterHouse e prende la responsabilità come Amministratore Delegato del gruppo Nuova Castelli, una azienda leader nel campo dei formaggi DOP italiani che con i suoi 500 milioni di euro di fatturato sviluppati soprattutto all’estero può definirsi a tutti gli effetti una piccola multinazionale che è fra i leaders nella vendita dei formaggi DOP Italiani nel mondo.

Eventi Correlati
Annual Conference
6° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Sede Gruppo 24 ORE - 22.11.2018