Latham & Watkins è uno studio legale internazionale con sede nei principali centri finanziari del mondo. Oltre 2.600 professionisti operano attraverso 30 uffici dislocati in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti.

Con oltre 45 professionisti specializzati in diritto italiano, americano e inglese, gli uffici italiani di Milano e Roma offrono un supporto qualificato a società ed istituzioni finanziarie operanti in Italia e all’estero. Lo Studio assiste i propri clienti in operazioni di M&A, private equity, capital markets, banking and finance, restructuring, acquisition finance, project finance, e real estate. Fornisce altresì assistenza nell’ambito del contenzioso, del diritto amministrativo (energia, autorizzazioni ambientali, appalti pubblici, urbanistica) e del diritto della concorrenza.

L'esperienza internazionale dello Studio è oggi di fondamentale importanza, considerata la struttura transnazionale e la dimensione intercontinentale delle operazioni sul mercato. La presenza di uffici nelle maggiori capitali finanziarie nel mondo consente a Latham & Watkins di fornire ai propri clienti un'assistenza di primo livello su qualunque operazione e attività internazionale e di lavorare su complesse operazioni cross-border, pur mantenendo competenze specifiche sul mercato locale e sulle industry di riferimento.