John Leopardi

Partner
Blake, Cassels & Graydon LLP

Leopardi esercita principalmente nel settore della pianificazione delle imposte sul reddito. Si occupa di tassazione delle imprese nazionali e internazionali in ambito di fusioni e acquisizioni pubbliche e private, di investimenti di private equity, di riorganizzazioni aziendali e di strutturazione degli investimenti. Leopardi rappresenta i contribuenti nelle verifiche e nelle controversie fiscali in tutte le fasi del processo di appello, sia a livello federale sia a livello provinciale in Quebec. Scrive e interviene regolarmente a vari eventi su tematiche relative alle imposte sul reddito nazionali e transfrontalieri.

È membro della Canadian Tax Foundation, dell'International Fiscal Association, della Fiscal and Financial Planning Association (Québec), della Society of Trust and Estate Practitioners, dell’Ordine degli Avvocati Canadese e di New York, e della Camera di Commercio Italiana. E’ membro del comitato esecutivo, in qualità di vice-presidente, della Québec Tax Branch dell’Ordine degli Avvocati Canadese.

È anche direttore di una società privata canadese filiale un’importante organizzazione internazionale quotata al NASDAQ e attiva nel settore della ricerca clinica.

Leopardi è membro della United States Tax Court e ha completato il suo praticantato presso la Tax Court of Canada ad Ottawa. Ha conseguito il Bachelor of Laws presso la Université de Montréal per il diritto civile, in aggiunta alla University of Ottawa / Moncton per il common law. Detiene anche un Bachelor of Commerce, con una specializzazione in finanza, presso la McGill University. Parla correntemente inglese, francese e italiano.