Javier Adelmar Zanetti

Vicepresidente
F.C. Internazionale Milano

Javier Zanetti - nato in Argentina il 10 agosto 1973 - nell'Inter riveste il ruolo di Vice President da luglio 2014, rappresentando la Società in Italia e nel mondo in occasione di eventi istituzionali, sportivi, commerciali e sociali.
In qualità di ambasciatore del brand Inter, è anche capitano di Inter Forever, iniziativa che riunisce le leggende nerazzurre in tournée internazionali. Trait d'union tra Società e squadra, rappresenta il Club anche in occasione di iniziative ed eventi Uefa e Fifa.
E' una delle ultime leggende del calcio mondiale, il giocatore nerazzurro che vanta il maggior numero di presenze con la maglia dell'Inter (858) ma anche quello argentino con più apparizioni in Nazionale (157).
Nel 1995, quando è ancora un ragazzo, lascia Buenos Aires per giocare nell’Inter. Diventa in breve uno dei simboli della squadra nerazzurra e quando si ritira, a 40 anni, è il capitano interista con più presenze in Champions (82), il
calciatore dell’Inter con più partite giocate consecutivamente (137) e quello che ha vinto di più: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e 1 Coppa del Mondo per Club.
Nel 2004 è entrato nella lista dei 125 migliori giocatori viventi. Nel 2011 è diventato uno dei pochi calciatori con all’attivo oltre 1000 partite e ha ricevuto il Premio alla Carriera “Golden Foot 2011” come leggenda del calcio mondiale. Nel 2001 ha creato la Fondazione Pupi a sostegno dei bambini socialmente più svantaggiati d’Argentina.

Eventi Correlati
Annual Conference
FORUM SPORT E BUSINESS

Nuove frontiere della Sport Industry

Sede Gruppo 24 ORE - 20.10.2016