Il mercato attuale sta vivendo una grande trasformazione, in cui l’energia si afferma sempre più con maggiore importanza come prima risorsa per la rivoluzione informatica/digitale che stiamo affrontando. Le nuove industrie si affidano all’energia per cambiare e crescere in sinergia con questa grande trasformazione, accostando sempre con maggiore insistenza nuove strategie di business a quelle esistenti.
In uno scenario in cui l’energia diventa così importante, il mercato italiano del fotovoltaico è in continua e progressiva espansione: con oltre 800.000 impianti, quasi 20GW di potenza (di cui oltre 400MW solo nel 2017) ed un potenziale enorme non ha tuttavia un punto di riferimento.    
Da questa esigenza nasce Industria Italiana Fotovoltaico, un progetto che si pone l’obiettivo di creare un comparto di settore fotovoltaico, che riunisca e che possa diventare punto di riferimento e di supporto per tutte le aziende e gli operatori di settore italiani, nonché esempio e rappresentanza italiana per i mercati esteri.