IBS Italia è una società di consulenza strategica che dal 2004 segue per conto di aziende e privati l’intero processo di internazionalizzazione garantendo una consulenza completa e attenta a tutti gli aspetti e le problematiche connesse alla realizzazione di un business all’estero.
Sin dalla sua nascita ha attuato una propria strategia di internazionalizzazione basata sull’apertura di uffici e strutture operative dirette sui mercati esteri che hanno affiancato le sedi italiane di Roma e Milano. Ad oggi ha sedi in Brasile - Rio de Janeiro e San Paolo, negli USA - New York e Miami, in Bulgaria - Sofia, in Qatar - Doha e a Singapore, ha inoltre partnership in Iran, Mozambico e nei Paesi dell’Est Europa.
Tra i servizi offerti si citano le analisi preliminare di rischi ed opportunità offerte dal Paese estero, l’organizzazione di missioni in loco, l’elaborazione di ricerche di mercato e redazione di business plan, l’individuazione degli strumenti di finanziamento più idonei a sostenere il progetto. In tutte le fasi è assicurato il servizio di Local Temporary Export Manager che opera direttamente nel Paese estero in cui IBS ha sede o partnership. I servizi sono sempre su misura.
IBS Italia è la società editrice del portale www.exportiamo.it nato per diffondere informazioni sull’internazionalizzazione ponendosi altresì come canale informativo e formativo di nuove e specializzate figure professionali, quali gli EXPORT MANAGER. Exportiamo propone news dall’Italia e dal mondo, eventi e fiere, reportage, schede Paese, corsi di formazione attraverso l’Academy e permette all’imprenditore di essere sempre aggiornato ovunque il suo business intenda guidarlo.