Giuseppe Castagna

Amministratore Delegato
Gruppo Banco BPM

Giuseppe Castagna inizia la carriera professionale nel 1981 presso il Gruppo Intesa San Paolo, allora Banca Commerciale Italiana, dove resterà fino al 2013 ricoprendo diversi incarichi. 
Dal 2003 è consigliere di amministrazione e membro del Comitato Esecutivo di Intesa Mediofactoring e di Leasint, consigliere di Société Européenne de Banque Luxembourg e presidente del Comitato Strategico di Aicib. Da settembre 2008 entra nel Consiglio direttivo dell'Associazione SRM ed è amministratore del Banco di Napoli, della Società IMI Fondi Chiusi SGR, della Società Intesa Sanpaolo Formazione e della Società Directors of Exelia S.R.L. Romania. Nel 2010 diventa Presidente della Commissione Regionale ABI Campania e membro del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli; amministratore di Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A e Agriventure S.p.A. e membro del Board of Directors di Bank of Alexandria (Egitto). Lasciato il Gruppo Intesa Sanpaolo a giugno 2013, è nominato presidente della Italian Private Debt Initiative di Munizich & Co..
Dal 2014 a fine 2016 è stato Consigliere Delegato e DG di BPM e, dall’1 gennaio 2017, è Amministratore Delegato del Gruppo Banco BPM.