Giovanni Rando Mazzarino

Chief Technology Officer
Lottomatica

Empt

Entra in Olivetti Telecomunicazioni all’inizio degli anni ’80 e vi rimane con vari incarichi nell’ambito della progettazione e produzione di Sistemi PABX e TLC.
Nel 1989 passa alla SEAT Divisione STET ed assume all’interno della Saritel Spa la responsabilità della Divisione Televas indirizzata allo sviluppo, erogazione e commercializzazione di Servizi integrati di telecomunicazioni ed EDI.
Nel dicembre del 1992 entra in ILTE come Direttore dello Stabilimento Pre-Press. A fine 1997 ritorna in Seat Pagine Gialle come CIO della società.Nelle due aziende ha guidato grandi progetti di trasformazione dei core process di business, indirizzando soluzioni innovative nel campo della supply chain Editore-Stampatore, della Sales Force Automation, dell’offerta multi-mediale e multi-canale di contenuti editoriali.

Dall’ ottobre 2003 è entrato a far parte come CTO di Lottomatica Spa, contribuendo con vari e rilevanti progetti di innovazione e trasformazione all’impressionante sviluppo nel mercato Italiano che ha consentito, nel 2006 l’acquisizione di GTECH. Le sue responsabilità sono di volta in volta cresciute fino all’ultima acquisizione di IGT avvenuta nel 2015.Da aprile 2015, nella nuova realtà, oggi IGT, come Senior Vice President, oltre alle cariche di Presidente della Società LIS (Lottomatica Italia Servizi) e Presidente ed AD della Società SED Multitel, ricopre la carica di Global CTO Interactive,Betting & Italy a cui riportano anche i Data Center ed i Contact Center B2C world wide di Gruppo. Nato a Mazara del Vallo nel 1955,Diploma di Maturità Liceo ScientificoLaurea al Politecnico di Torino in Ingegneria Elettronica.    Corso di General Manager INSEAD - CEDEP

Eventi Correlati
Co-branding
INNOVAZIONE E CRESCITA DIGITALE

Nazionale Spazio Eventi - 21.06.2016