Gerardo Stigliani

Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale
CO.MO.I. Sim

Consigliere di amministrazione e Direttore Generale di CO.MO.I. Sim Spa, dove entra nel 2009 con l’incarico di svilupparne l’operatività nel settore del credito all’esportazione.
Autore su riviste specializzate di articoli sul credito all’esportazione e su temi legati agli investimenti all’estero.
E’ membro del consiglio direttivo del CESPI (Centro Studi di Politica Internazionale).
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sui profili fiscali degli aumenti di capitale nelle società quotate.
Inizia la sua carriera nel 1980 presso la Banca Nazionale del Lavoro. Per circa vent’anni lavora in Mediocredito Centrale (all’epoca detenuto interamente dal Ministero del Tesoro) dove contribuisce, nell’ambito della legge n. 227/77, allo sviluppo del sistema di sostegno finanziario ai crediti all’esportazione, diventando poi il responsabile del settore finanziario.
Nel 1999 passa in SIMEST SpA in qualità di Cfo e responsabile della gestione del portafoglio degli investimenti in partecipazioni estere.
E’ stato membro di consigli di amministrazione di società partecipate da SIMEST in Italia e all’estero. Già docente presso l’Istituto Diplomatico Mario Toscano del Ministero degli Affari Esteri.

Eventi Correlati
Annual Conference
13° ANNUAL ECONOMIA & FINANZA

Fintech 2017: la digital disruption nel settore finanziario

Sede Gruppo 24 ORE - 24.11.2016