6° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Milano,

6° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Sede Gruppo 24 ORE,

 

Forum Food & Made in Italy è l’evento dedicato al mondo del Food e del marchio Made in Italy in cui le aziende del settore e le istituzioni si confrontano sui temi dello sviluppo, sostenibilità e innovazione di un comparto sempre più di richiamo e valore aggiunto per il Sistema Italia.

Programma
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori

09:10
L'evoluzione dei modelli di consumo alimentari: nuovi format e nuovi concept

Alberto Zunino, Partner e Managing Director The Boston Consulting Group

09:30
TAVOLA ROTONDA La sfida dell'internazionalizzazione per il food Made in Italy: alleanze e sinergie per fare sistema

Modera:
Micaela Cappellini, Giornalista Il Sole 24 ORE

Intervengono:
Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma
Ettore Prandini, Presidente Coldiretti
Paolo Zanetti, Vice Presidente Federalimentare con delega per il Made in Italy

10:15
TAVOLA ROTONDA L'innovazione nella filiera alimentare italiana

Industria alimentare 4.0: i nuovi impianti produttivi, il packaging, i processi di trasformazione e conservazione degli alimenti

Modera:

Micaela Cappellini, Giornalista Il Sole 24 ORE

Intervengono:

Alessandra Argiolas, Responsabile Marketing e Organizzazione Argiolas Formaggi
Pino Calcagni, Presidente Gruppo Besana                         
Gianpiero Calzolari, Presidente Gruppo Granarolo        
Massimo Ferro, CFO e Corporate Strategy Director Nestlé Italiana          
Riccardo Felicetti, Amministratore Delegato Pastificio Felicetti

11:20
Coffee break
11:50
Blockchain, la tracciabilità della filiera dal campo alla tavola. Il ruolo delle nuove tecnologie

Modera:
Pierangelo Soldavini, Giornalista Nòva - Il Sole 24 ORE

Intervengono:

Luigi Del Monaco, Amministratore Delegato Nuova Castelli                                                      
Daniele Grigi, Titolare Gruppo Grigi
Fabio Malosio, IBM Blockchain Solution Leader

12:20
TAVOLA ROTONDA Le nuove frontiere dell'Agricoltura 4.0

Modera:

Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 ORE

Intervengono:
Elisabetta Falchi, Vice Presidente Nazionale, componente Giunta Esecutiva Confagricoltura                     
Massimo Salvagnin, Imprenditore, Porto Felloni
Secondo Scanavino, Presidente nazionale CIA Confederazione Italiana Agricoltori
GiovannI Zucchi, Vicepresidente Oleificio Zucchi

13:15
TAVOLA ROTONDA Nuovi scenari del wine tra internazionalizzazione, politiche di pricing e nuove tecnologie

Modera:

Giorgio Dell'Orefice, Giornalista Il Sole 24 ORE - Radiocor Plus

Intervengono:
Ernesto Abbona, Presidente Unione Italiana Vini
Riccardo Baldi, Amministratore Delegato La Staffa
Sandro Boscaini, Presidente Federvini    
Flavio Innocenzi, Direttore Commerciale Veronafiere
Arturo Ziliani, Ceo Berlucchi

14:00
VIDEOINTERVISTA

Gian Marco Centinaio, Ministro Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

14:15
Chiusura dei lavori
Speaker
Ernesto Abbona

Presidente ed Amministratore Delegato
Marchesi di Barolo

Alessandra Argiolas

Responsabile Marketing e Organizzazione
Argiolas Formaggi

Sandro Boscaini

Presidente
Federvini

Pino Calcagni

Presidente
Gruppo Besana

Giampiero Calzolari

Presidente
Granarolo

Antonio Cellie

Amministratore Delegato
Fiere di Parma

Luigi Del Monaco

Amministratore Delegato
Nuova Castelli

Riccardo Felicetti

Amministratore delegato
Pastificio Felicetti

Mappa

Sede dell'evento Sede Gruppo 24 ORE Via Monte Rosa, 91 - Milano

What’s new
24ORE Business School 11 ore fa Grande successo per i ragazzi del Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni culturali che hanno presenta… https://t.co/Uxq7Wz8mRn
24ORE Business School 13 ore fa RT @FoodManag24: #Master24Ore Claudia Cremonini a testimonianza del successo internazionale del #GruppoCremonini https://t.co/HU7GIJo60i
24ORE Business School 1 giorno fa Iscritto a uno dei nostri #MasterOnline? Leqqi qui per sapere come ottenere l'attestato o il diploma⬇ https://t.co/1wFz7D2q7S
24ORE Business School 2 giorni fa RT @Assofranchising: Negli ultimi anni è un trend in forte ascesa e, in un master sul Food&Beverage, non poteva mancare un focus sul #franc