Annual Conference

4° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Milano -

4° FORUM FOOD & MADE IN ITALY

Sede Gruppo 24 ORE -

Si ringraziano tutti i partecipanti, i moderatori, i relatori intervenuti, i partner ed exhibitor dell'evento per aver contribuito al grande successo della quarta edizione del Forum Food & Made in Italy.

L’evento ha registrato grande interesse da parte del pubblico in sala e online grazie anche al Live Tweet moderato dalla redazione di Impresa & Territori.

#FORUMFOOD2016
Realizzato in sinergia con la redazione di Impresa&Territori, l'evento è un importante momento di confronto sugli scenari dell’agroalimentare nei mercati internazionali, comparto sempre più rappresentativo del sistema Paese.

Programma
08:45
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

09:15
Apertura dei lavori

09:30
Alla conquista del west: gli (ampi) spazi di sviluppo del food italiano sul mercato nord americano

Lamberto Biscarini Senior Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group

09:50
TAVOLA ROTONDA La promozione del Food in Italy sui mercati internazionali: obiettivi, risultati, progetti futuri

Moderatore:
Lello Naso Giornalista Il Sole 24 ORE

Intervengono:
Mattia Dalla Costa, Avvocato-Rechtsanwalt, CBA Studio Legale e Tributario, Consigliere Camera di Commercio Italo-Tedesca
Maurizio Danese Presidente Veronafiere
Roberto Moncalvo Presidente Coldiretti
Corrado Peraboni Amministratore Delegato Fiera Milano
Luigi Pio Scordamaglia Presidente Federalimentare

11:10
FOOD & FINANCE Una Partnership Strategica per Crescere e competere, insieme

Moderatore:
Roberto Iotti Inviato Impresa & Territori, Il Sole 24 ORE

Intervista:
Paolo Alberto De Angelis Vice Direttore Generale BNL Gruppo BNP Paribas
Massimo Romani CEO Amadori

11:30
TAVOLA ROTONDA La valorizzazione della filiera alimentare. Fattori critici di successo e trend evolutivi delle filiere

Moderatore:
Emanuele Scarci Giornalista Il Sole 24 ORE

Introduzione:
Metodologia di analisi della produttività delle filiere alimentari

Massimo Tronci Docente di Impianti Industriali, Sapienza Università di Roma

Ne discutono:
Pasquale Casillo Presidente Casillo Group
Paolo Alberto De Angelis Vice Direttore Generale BNL Gruppo BNP Paribas
Vincenzo Divella Amministratore Delegato F. Divella

13:00
Light Buffet

14:00
TAVOLA ROTONDA Gli ingredienti per la competitività del settore vinicolo nei mercati internazionali

Moderatore:
Giorgio dell’Orefice, Giornalista Agrisole, Il Sole 24 ORE

Intervengono:
Silvana Ballotta, Ceo Business Strategies
Ottavio Cagiano de Azevedo, Direttore Generale Federvini
Lamberto Frescobaldi, Vice Presidente Unione Italiana Vini, Presidente Frescobaldi
Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere


Moderatore:
Pierangelo Soldavini
Giornalista Nova Il Sole 24 ORE

15:00
Controllare il prodotto, controllare la comunicazione: la gestione del messaggio in un mondo globale e digitale

Guido Ghedin Managing Partner Youngdigitals

15:20
Normazione e certificazione: il linguaggio internazionale degli standard di qualità per imprese e prodotti globali

Isabella D’Adda Market & Product Certification Manager Food – Certiquality

 

15:40
Chiusura dei lavori

 

 

 

 

Speaker
Silvana Ballotta

Ceo Business Strategies

Lamberto Biscarini

Senior Partner & Managing Director
The Boston Consulting Group Italia Grecia Turchia

Ottavio Cagiano de Azevedo

Direttore Generale
Federvini

Mattia Dalla Costa

Avvocato-Rechtsanwalt
CBA Studio Legale e Tributario

Maurizio Danese

Presidente
Veronafiere

Paolo Alberto De Angelis

Vice Direttore Generale e Direttore Divisione Corporate
BNL

Vincenzo Divella

Amministratore Delegato
F. Divella

Lamberto Frescobaldi

Vice Presidente
Unione Italiana Vini

Mappa

Sede dell’evento Sede Gruppo 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - Milano

  Gli ingredienti per la competitività del settore vinicolo nei mercati internazionali

08/11/17

Gli ingredienti per la competitività del settore vinicolo nei mercati internazionali

  Food & Finance - Una partnership strategica per crescere e competere, insieme

08/11/17

Food & Finance - Una partnership strategica per crescere e competere, insieme