Federico Montessori

Managing Director Italy and Business Director Aftermarket EMEA & GNB Italy
Exide

Federico Montessori è Managing Director di Exide Italia e Business Director per le divisione tranportation aftermarket EMEA e industriale Italia. 
Exide Italia fa parte di Exide Technologies, uno dei principali produttori mondiali di batterie, presente in più di 80 paesi con 9.300 persone operanti in due divisioni di business: Exide Transportation, che produce batterie per automobili, veicoli commerciali, macchine agricole, imbarcazioni, camper e moto, e GNB Industrial Power, che comprende prodotti per applicazioni Motive, come i carrelli elevatori e le macchine per la pulizia, e per applicazioni Network, come i sistemi per l’accumulo di energia, storage e gruppi di continuità (UPS).
Nel 2007 Federico Montessori è Business Director per la divisione transportation aftermarket in Italia ed EMEA e dà uno slancio importante ai risultati aziendali, assumendo così, nel 2014, anche la responsabilità della divisione industriale GNB in Italia.
Sull’onda dei progressi apportati al business, viene nominato nel 2017 coordinatore in Europa per tutta la divisione transportation e Amministratore Delegato di Exide Italia.

Eventi Correlati
Co-branding
ELETTRIFICAZIONE DELLA DOMANDA

Mobilità, sostenibilità, sicurezza

Centro Congressi Confindustria “Auditorium della Tecnica” – Sala Andrea Pininfarina - 13.04.2018