Fabio Storchi

Presidente
Federmeccanica

Fabio Storchi, nato nel 1948 a Campagnola Emilia, coniugato e con quattro figli, è Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries Spa, Gruppo industriale di famiglia nato nel 1970.
Comer Industries è leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine agricole e industriali.
Con un fatturato consolidato 2015 di oltre 327 milioni di euro, Comer Industries realizza il 60% delle vendite sul mercato europeo, il 35% in Nord America e il 5% nel resto del mondo.
Il Gruppo è presente in oltre cinquanta Paesi con 1.240 collaboratori. Comer Industries ha 9 siti produttivi in Italia, in Cina e in India e presidia direttamente i mercati strategici in Germania, Francia, Gran Bretagna, Brasile, USA e Cina.
Fabio Storchi è inoltre Amministratore Delegato di Vimi Fasteners Spa, impresa specializzata nella produzione di organi di fissaggio, con sede a Novellara (RE), che nel 2015, con 181 collaboratori, ha fatturato 33 milioni di euro di cui il 60% destinato all’export.

Dal giugno 2013, Fabio Storchi è Presidente di Federmeccanica.
È past president e membro di Giunta di Unindustria Reggio Emilia e Presidente della Commissione Scuola e Formazione di Confindustria.