EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH che gestisce nel Paese una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone. 
Tramite i propri impianti termoelettrici, efficienti e performanti, EP produzione svolge un importante ruolo nel garantire la sicurezza del sistema elettrico italiano, operando nel rispetto dei più elevati standard ambientali, di sicurezza e affidabilità.
Tutti i siti produttivi, hanno ottenuto la registrazione ambientale EMAS, la Certificazione ambientale ISO 14001 e hanno conseguito la Certificazione OHSAS per la Salute e Sicurezza dei lavoratori.
Nel 2017 le centrali di Ostiglia (MN) e Fiume Santo (SS) hanno vinto il “Premio EMAS Italia 2017” per la dichiarazione ambientale più efficace dal punto di vista della comunicazione.  
Il Gruppo EPH è uno dei principali gruppi energetici europei con attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Italia, Regno Unito e Ungheria tramite oltre cinquanta società, che impiegano complessivamente quasi 25.000 persone.