Paolo Locatelli

Politecnico di Milano
Responsabile Scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità

Paolo Locatelli è responsabile scientifico dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano.
E’ esperto di innovazione digitale in sanità e project manager di progetti di ricerca ed innovazione in Fondazione Politecnico di Milano dal 2006.
Responsabile scientifico del progetto europeo DECI, coordinato da Fondazione Politecnico, e di progetti di innovazione in sanità a livello aziendale (IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda, Fondazione Don Gnocchi, IRCCS Istituto Clinico Humanitas), regionale (Regione Lombardia e Lombardia Informatica) e nazionale (progetti di ricerca finalizzata del ministero della salute).
Dal 2005 al 2013 professore incaricato per il corso di Analisi e progettazione dei processi aziendali al Politecnico di Milano nella sede di Cremona.
Dal 2000 al 2010 ha svolto attività di ricerca e innovazione in progetti ICT per PMI e organizzazioni pubbliche in Politecnico Innovazione (in seguito Alintec).
In precedenza ha svolto attività di ricerca su eCommerce e Internet Banking presso il consorzio MIP del Politecnico di Milano.