Giulia Battaglia

Socio
Chiomenti Studio Legale

Giulia Battaglia ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1992 ed è diventata socio nel 2003. Ha una ventennale esperienza nel settore della finanza strutturata (finanziamenti immobiliari, per le acquisizioni, project finance e cartolarizzazioni di crediti in bonis e distressed) e nelle operazioni di ristrutturazione del debito a acquisto di distressed assets. Nel 1994 è stata visiting lawyer presso Slaughter and May a Londra. E’ responsabile del dipartimento Finanza.

Giulia Battaglia si occupa prevalentemente di prestare assistenza a clienti italiani e stranieri in Operazioni di finanza e finanziamenti (Finanza per le acquisizioni, Finanza immobiliare, Finanza di progetto), Diritto fallimentare e ristrutturazioni (Procedure concorsuali e procedure preconcorsuali, Ristrutturazioni finanziarie, Acquisto di distressed assets), Infrastrutture e appalti - Progetti energetici infrastrutturali (Progetti infrastrutturali dell’energia, Contratti commerciali per l’utilizzo delle infrastrutture).

Giulia Battaglia ha una Laurea in Economia e Commercio e una Laurea in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma