Antonio Fratta Pasini

Direttore Centrale Marketing
CheBanca!

Dopo la laurea triennale in Economia Aziendale presso l’università Bocconi, prosegue gli studi nel medesimo istituto con un Master in Finanza.
Nel 2007 entra in McKinsey all’interno della practice di Corporate Finance con focus sui Financial Services. Consegue un MBA presso INSEAD e da ottobre 2010 è nel Gruppo Mediobanca, dapprima in Compass come Responsabile Progetti di Sviluppo per poi passare dal 2012 in CheBanca! come responsabile della pianificazione strategica e il controllo di gestione.
Dal 2014 è responsabile della Direzione CRM & Omnichannel Banking, all’interno della Direzione  Marketing, dove si concentra sullo sviluppo delle aree di Business Intelligence, analytics e marketing campaign guidando l’evoluzione del CRM, lo sviluppo delle nuove piattaforme di digital banking e partecipando direttamente al team agile che ha definito il modello di servizio e la user epxerience del servizio di consulenza evoluta “Yellow Advice” – il primo Robo Advisor bancario in Italia.
Da giugno 2017 è responsabile di tutte le attività di marketing, comunicazione, sviluppo portafoglio prodotti, CRM & digital marketing e digital channels.