Edoardo Favro

Amministratore Delegato
Gallerie Commerciali Italia

Nato a Torino il 14 luglio 1962.

Laurea in Scienze Politiche  conseguita nel 1989 con indirizzo politico internazionale.

Edoardo Favro, torinese, dal 2011 è l’Amministratore Delegato di Gallerie Commerciali Italia, la società leader nel settore immobiliare della grande distribuzione italiana  controllata al 100% da  Immochan, filiale immobiliare del gruppo Auchan.
Favro, già direttore generale dell’azienda, ha alle spalle un percorso professionale interamente maturato all’interno del real estate legato alla GDO.  La sua carriera debutta infatti nel 1992 all’interno di SCC - Société des Centres Commerciaux, pioniere su scala mondiale nello sviluppo e gestione di centri commerciali. Successivamente entra in Auchan dove nel 1995 assume la carica di Responsabile Settore Centri Commerciali.
Nel 1997, a seguito dell’alleanza con il Gruppo Rinascente Edoardo Favro viene nominato Responsabile Divisione Gallerie Commerciali Gruppo Rinascente, carica che manterrà fino al 2003. In quell’anno Favro è uno dei promotori della creazione di GCI-Gallerie Commerciali Italia,(creando una joint-venture con Simon Property Group), futura anima immobiliare dei Centri Commerciali ad insegna Auchan di cui assume da subito la carica di direttore generale che mantiene anche dopo l’acquisizione da parte di Auchan della partecipazione di Simon.
Nel 2013 crea il fondo Kripton in collaborazione con Morgan Stanley e nel 2014 il Fondo Antirion in collaborazione con Enpam.

Eventi Correlati
Annual Conference
11° CONSUMER & RETAIL SUMMIT

LA NUOVA STRATEGIA E L'INNOVAZIONE 4.0

Sede Gruppo 24 ORE - 03.10.2017