Diego Della Valle

Presidente e Amministratore Delegato
Gruppo Tod’s

Ha trasformato l’azienda di famiglia, insieme al fratello Andrea, in un Gruppo simbolo del made in Italy nel mondo. E dopo aver finanziato con una straordinaria azione di mecenatismo il restauro del Colosseo dice: “I beni culturali dell'Italia rappresentano un patrimonio di bellezze che nessun altro Paese può vantare; riportarli al loro splendore ci permetterà di attirare sempre più turisti e creare imprese e occupazione diffusa nel territorio, soprattutto per i giovani”.

Classe 1953, dopo gli studi in Giurisprudenza, comincia da giovane a lavorare nell’azienda di famiglia che progressivamente trasforma in un colosso industriale.

Oggi il Gruppo Tod's SpA, quotato alla Borsa di Milano, si colloca tra i grandi protagonisti mondiali nel settore degli accessori di lusso, con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier.
E’ stato componente dei Consigli di Amministrazione di diverse società come Ferrari, RCS e Assicurazioni Generali; ricopre attualmente la stessa carica anche in LVMH, uno dei leader mondiali del settore del lusso.

E’ inoltre azionista, attraverso le società finanziarie di famiglia insieme al fratello Andrea, oltre che di Tod’s, anche di RCS, Piaggio, Cinecittà, Fondo Charme, NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), Fondazione Umberto Veronesi e della squadra di calcio ACF Fiorentina.

Diego Della Valle è membro del Comitato di Sostegno della Fondazione Umberto Veronesi e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Della Valle Onlus.

Nominato Cavaliere del Lavoro nel 1996, ha ricevuto la laurea honoris causa in Economia e Commercio dall’Università di Ancona.

Eventi Correlati
Annual Conference
8° LUXURY SUMMIT

Il futuro del Lusso tra digital strategy e nuovi consumatori

Sede Gruppo 24 ORE - dal 26.05.2016 al 27.05.2016