Davide Guerra

Director - Data Intelligence
Custom

Davide Guerra è stato chiamato a costruire la nuova Business Unit di Data Intelligence del Gruppo Custom, in cui ricopre il ruolo di Director - Data Intelligence dal 1 di ottobre 2018. Il manager ha ricoperto ruoli strategici per la crescita di aziende importanti come Zebra Technologies e Datalogic, arrivando ad essere nell’ultimo periodo VP EMEA SALES e VP GLOBAL PRINTING di Zebra. Lascia Zebra con il ruolo di VP SALES CHANNEL & DISTRIBUTION EMEA, avendo traghettato la multinazionale fino al traguardo degli oltre 1.2 miliardi di fatturato della sola area EMEA e altrettanti in termini di business worldwide legato alla divisione printing.

Il manager si è occupato anche dello sviluppo della sede Italiana di Zebra ricoprendo il ruolo di amministratore delegato; interessandosi anche di acquisizioni strategiche.  La nuova BU avrà l’obiettivo di rilevare ed elaborare la complessità di numeri e informazioni, interpretandoli in modo da offrire soluzioni innovative in un unico ambiente semplice, intuitivo, mobile e totalmente “customizzato” (cross correlazione intelligente di dati e informazioni).  “Con il mio arrivo in Custom inizia per me un’importante sfida professionale - dichiara Davide Guerra, Director - Data Intelligence, un passaggio importante per la mia carriera professionale. Dopo 30 anni di esperienza in ambito Automation ID in contesti multinazionali, approdare in una realtà così agile e totalmente Italiana mi arricchisce e mi stimola a riversare in un'Azienda giovane, internazionale, altamente tecnologica e con grandi ambizioni, un know-how consolidato maturato nel tempo e sul campo”.  Un inserimento strategico per il Gruppo con l’ambizione di amplificare l’offerta in settori molto importanti per dimensioni e distribuzione sul territorio: logistica/trasporti, healthcare, retail (parte back office/logistica), manufacturing e government. 
La DATA INTELLIGENCE è un mercato totalmente sinergico al business di Custom, per questo motivo il Gruppo ha deciso di semplificare e migliorare i processi di acquisizione e identificazione automatica dei dati individuando nuove soluzioni personalizzate. Un’alternativa di stampa, lettura ed elaborazione integrata con un servizio a valore aggiunto costruito in funzione delle specifiche esigenze del mercato, del canale e nello specifico dei Partner Tecnologici.

Eventi Correlati
Roadshow
Viaggio nell'industria 4.0

I Portici Hotel - 08.11.2018